Utente già esistente?
Il mio account

LA FISICA VIEN MANGIANDO

Spettacolo per famiglie

di e con MARINA CARPINETI e NICOLA LUDWIG

Health&Quality Factory Zambon, Via della Chimica, 9 - Vicenza

Sabato 26 ottobre ore 11.00

Informazioni di registrazione

Ti ricordiamo che è necessario presentarsi all’evento con 15 minuti di anticipo rispetto all’orario indicato in programma. Dopo questo lasso di tempo il posto sarà considerato libero e ceduto ad eventuali altri ospiti in attesa.

QUESTO EVENTO È AL COMPLETO

Nota bene: Se lo desideri puoi iscriverti alla lista d'attesa per questo evento.

TIPO DI REGISTRAZIONE QUANTITÀ
Lista d'attesa
Descrizione dell'evento
La scienza esce da aule e laboratori per salire sul palcoscenico da protagonista. Marina Carpineti e Nicola Ludwig, due ricerc-attori del Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Milano, si mettono ai fornelli per giocare con la fisica che si può trovare in cucina. In un percorso vivace e sotto lo sguardo attento di una termocamera, mostrano come la fisica dei laboratori trovi riscontro nella quotidiana realtà che ci circonda. Una conferenza spettacolare in cui esperimenti classici e sorprendenti, filtrati dalla magia del teatro, coinvolgono il pubblico di ogni età in un’esperienza unica e divertente.
 
Marina Carpineti, laurea e PhD in Fisica, lavora al Dipartimento di Fisica della Statale di Milano come Professore a contratto e Tecnologo di ricerca nel campo della fisica dei fluidi e dei sistemi complessi. Da alcuni anni lavora in progetti dell’Agenzia Spaziale Europea per lo studio delle fluttuazioni di non equilibrio in microgravità.
 
Nicola Ludwig, Ricercatore universitario in Fisica applicata con laurea in Fisica e PhD in Scienze per la conservazione dei Beni Culturali, insegna Metodi analitici per lo studio dei Beni Culturali alla Statale di Milano. Si occupa di infrarosso e delle sue applicazioni in ambito artistico e biologico.